OGGI.IT
Testata
20.4.2012

Punti di vista

Scritto da in Di tutto un po', Se fossi cane BAU, Se fossi gatto MIAO | Permalink

Chissà com'è il mondo dal punto di vista di questo gatto (immagine Wikimedia Commons, autore Mark Sebastian)

Vi siete mai chiesti come vede il mondo il vostro gatto o il vostro cane?

Non siete gli unici. Tanto è vero che esistono apposite video camere da attaccare al collare del vostro animaletto. Le immagini e i video registrati possono poi essere scaricati sul vostro computer, per sapere com’è il mondo… dal suo punto di vista!

Vedo il mondo da quaggiù…

I proprietari di un carlino (in inglese “pug”) hanno creato un adorabile video partendo da quest’idea. Una micro camera, una passeggiata in centro, buona musica… et voilà!

Punti di vista di un carlino

Il video pubblicato su You Tube con il titolo “Pug POV” (da “point of view”, punto di vista di un carlino) è allegro e solare. Esattamente le emozioni che trasmettono questi piccolini. Qui il link.

Ma non solo. La telecamera ci fa capire come una mano che si allunga, una persona che si china o un oggetto rumoroso che passa vicino può sembrare piuttosto minaccioso da quella prospettiva.
Il nostro amico non si scoraggia. I suoi incontri, esplorazioni e nuove amicizie continuano in questo video che sa di estate.

Volete provare?

Abbiamo fatto una piccola ricerca. Non è semplicissimo trovare queste telecamere per animali. Sul sito di ebay.it ce ne sono però alcune, di vario prezzo (fra i 30 e 100 euro circa, occhio alle spese di spedizione!). Per i semplici curiosi, o per un regalo diverso: non resta che provare. Fateci poi sapere come va!


    Commenti dell'articolo (3)
    • steff | 22 aprile 2012 alle 19:28

      più che altro, sarebbe splendido capire cosa pensino! :) ogni tanto, soprattutto quando mi guarda la mia gatta, le chiedo cosa pensa, ma non mi risponde! :(

    • gaia | 25 aprile 2012 alle 23:35

      steff quando sono in piena tranquillità con i miei animali me lo domando sovente, ma a mio avviso è meglio che rimanga questo dubbio, fa parte della magia e dall’amore che abbiamo per gli animali

    • gaia | 25 aprile 2012 alle 23:41

      ah dimenticavo risparmierei i soldi per acquistare le telecamere e utilizzerei i soldi risparmiati per acquistare degli ottimi prodotti per animali

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

Ultimi commenti
I più visitati
Categorie
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Autori
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now