OGGI.IT
| | | | Astra risponde
Testata
31.7.2009

Astra risponde

Scritto da in Astra risponde, Astrologia | Permalink

Ci scrive LUZZI80: Saturno transiterà in Bilancia alla fine del 2009. E’ in Bilancia anche nel mio tema natale. Che tipo di effetti avrà questo transito? Ho sentito che i transiti di Saturno determinano dei cambiamenti significativi.

Cara Luzzi80,
tra la fine di quest’anno e la prima metà del prossimo anno, Saturno ritornerà sulla posizione che aveva al momento della tua nascita. Questo lo fanno tutti pianeti, ovviamente con tempi diversi: il Sole, ad esempio, lo fa ogni anno (un anno, anzi, è l’arco di tempo misurato proprio con il giro completo del Sole intorno alla Terra, ragionando ovviamente in termini geocentrici); Saturno lo fa ogni 28-30 anni circa.

In effetti il ritorno di Saturno sulla sua posizione natale segna spesso cambiamenti significativi, ma attenzione: non si tratta necessariamente di cambiamenti nella vita esteriore. Possono essere anche mutamenti radicali nel modo di pensare, nella “filosofia di vita”, improvvisi risvegli spirituali. Non di rado tali cambiamenti sono accompagnati da qualche difficoltà, da qualche prova da superare, come vuole la natura saturnina. Purtroppo, cara Luzzi, per avanzare qualche ipotesi più concreta sarebbe necessario fare uno studio completo dei tuoi transiti, valutare quali sono le aspirazioni che fino a oggi non hai potuto realizzare, identificare eventuali nodi da sciogliere nel tuo vissuto: tutte cose che esulano dal tipo di analisi che posso svolgere su questa rubrica.
Posso invece rispondere a una domanda che mi avevi posto in un altro messaggio, e cioè se per Saturno in “posizione forte” si può intendere Saturno in Bilancia e in prima Casa. La risposta è sì: ogni pianeta che si trova in prima Casa assume un peso fondamentale nello strutturare il carattere del soggetto, proprio perché la prima Casa è legata all’io, alla personalità. Se poi il pianeta in questione è congiunto all’ascendente, allora la sua forza è ancora più netta. Stesso discorso se il pianeta è collocato in un Segno dove ha il domicilio o l’esaltazione; il che è proprio il caso da te citato: Saturno, infatti, è esaltato in Bilancia.


    Commenti dell'articolo (3)
    • cancerina84 | 31 luglio 2009 alle 19:39

      ciao, purtroppo la fine del 2008, e l’inizio del 2009 per me, è stato ed è ancora un periodo molto forte, perchè a marzo ho perso la persona più importante della mia vita, la mia mamma, sono una ragazza di 25 anni, sono nata il 22/07/1984 alle ore 7.00 di domenica, sto subendo un forte cambiamento, e vorre sapere se le cose si vanno piano piano per risolvere. è un periodo della mia vita molto duro e forte.vorrei avere consigli, che cosa dicono gli astri sulla mia vita futura.grazie Cancerina84

    • Fred | 6 agosto 2009 alle 18:26

      Ciao

      Sono Bilancia ascendente Scorpione. Di nascita ho Saturno in Scorpione e in Prima Casa . Anche Luna, Venere e Plutone sono in Scorpione. Marte, Urano e Nettuno in Sagittario. Giove in Capricorno e Mercurio in Vergine.

      Vorrei capirci qualcosa in merito al prossimo transito di Saturno in Bilancia. Grazie Mille :)

    • annalisa | 17 agosto 2009 alle 18:09

      nata a Genova 1 -08-1951 ore 4,30 leone ascendente cancro temo prossimi transiti di saturno in bilancia e poi soprattutto di plutone che nel 2013 sara quadrato a pianeti in cancro in 12ma casa, a giove in 10ma e opposto a nettuno in quarta.Vi sarei grata di sapere qualcosa: sono in ansia. Grazie e complimenti per la rivista che leggo da anni

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now