OGGI.IT
| | | | Astra risponde
Testata
22.9.2009

Astra risponde

Scritto da in Astra risponde, Astrologia | Permalink

Ci scrive TINDARA: Sono nata a Roma, città dove vivo, il 22/09/1970, h 05.30. Vita sentimentale inesistente, vita lavorativa tremenda. Diverse esperienze, molte delle quali dequalificate e mortificanti; dal 2006 una ripresa subito frenata dall’incapacità ad integrare il vissuto emozionale con quello relazionale. A giugno mi hanno lasciato a casa dal lavoro, nonostante il rendimento fosse soddisfacente altrettanto non poteva dirsi di quello relazionale. L’esperienza è stata devastante anche perché le aspettative erano molte. Esistono margini di ripresa? In tutti i contesti è ricorrente una donna Gemelli che mi mette i bastoni tra le ruote…

Cara Tindara,
prima di entrare nel merito del tuo quesito volevo ringraziarti per i consigli sull’utilizzo del blog che hai dato ai nostri lettori. Sei davvero gentile!
Ora veniamo a te. Nel tuo tema natale c’è una forte componente Vergine: Sole, Mercurio, Plutone, Marte e l’ascendente. Mica poco! Lo confermano il tuo stile di scrittura, quasi telegrafico e al contempo ricco di particolari, la tua efficienza sul lavoro. La Vergine è il segno della laboriosità per antonomasia, mentre il rigore, l’efficienza e l’attenzione ai dettagli sono le sue qualità più spiccate. La Vergine, però, è anche un segno che ha non poche difficoltà a mettersi in contatto con la sua parte emozionale. E’ un segno discreto, modesto, non ama apparire.

Ma è anche vero che tu hai una bella congiunzione Sole-Plutone in prima Casa, che invece sotto sotto rivendica un po’ di esibizionismo. Forse è anche da questa contraddizione che deriva la tua difficoltà a sviluppare una buona vita di relazione, specialmente sul lavoro. Curioso, a questo proposito, che tu abbia spesso problemi con donne native dei Gemelli. Nel tuo tema, infatti, la Luna (astro che rappresenta la femminilità) si trova collocata proprio in questo segno. Luna che, non a caso, forma quadratura proprio con la congiunzione Sole-Plutone in prima Casa. Le donne Gemelli, di solito brillanti, vivaci e sempre pronte a stare al centro dell’attenzione, probabilmente rispecchiano una parte di te che vorrebbe emergere (non a caso tu stessa hai una Luna gemellina), ma che il tuo autocontrollo virginiano tiene al guinzaglio. Facile che nascano dei conflitti.

Forse dovresti imparare ad abbandonarti alla leggerezza gemellina, all’estroversione e perfino a quel pizzico di esibizionismo che caratterizza il terzo segno zodiacale. Le tue relazioni interpersonali probabilmente migliorerebbero, ma soprattutto saresti tu a stare meglio, perché esprimeresti una parte di te che invece (forse anche a causa di un’educazione piuttosto rigida) non riesci a liberare. In quanto al lavoro, a giugno Urano (il lavoro) è transitato in settima Casa (i contratti) formando opposizione alla tua congiunzione Sole-Plutone natale. Questo transito evidentemente ha segnalato il licenziamento di cui parli. Purtroppo questo aspetto non proprio benevolo permarrà per tutto il prossimo anno e si concluderà nei primi mesi del 2011.

Per un anno e mezzo circa, quindi, sarà difficile che tu riesca a ottenere una situazione lavorativa stabile, sicura. Nel frattempo il transito di Giove in sesta Casa dovrebbe comunque garantirti qualche buona opportunità occupazionale, per quanto non definitiva. Verso la primavera del prossimo anno, in particolare, potresti trovare un’attività gratificante che probabilmente avrà a che fare con la comunicazione, il contatto con il pubblico. Potrebbe essere una buona occasione anche per coltivare quel lato estroverso del tuo carattere che forse, fino ad oggi, non hai ancora espresso completamente.

Auguri!


COMMENTI: 5, lascia il tuo!   |   Permalink   
    Commenti dell'articolo (5)
    • rossana | 22 settembre 2009 alle 18:28

      Caro Roberto,bella la tua interpretazione del cielo di Tindara.

      Cara Tindara,AUGURI!!Buon compleanno!!
      ….e che bel regalo!!….
      Segui il consiglio di Roberto…..
      …imparare ad abbandonarti alla leggerezza gemellina, …Anch’io ho una luna gemellina..e mi piace!!
      Auguroni!!!!!!!!!!!!
      Rossana

    • roberto.donzelli | 22 settembre 2009 alle 18:40

      Cara Tindara,
      aggiungo i miei auguri a quelli di Rossana. Curiosa coincidenza la pubblicazione della risposta alla tua domanda nel giorno del tuo compleanno (non lo avevo neppure notato!). Anche se personalmente alle coincidenze credo poco…

    • Tindara | 22 settembre 2009 alle 20:07

      Grazie Roberto per il regalo di compleanno, quest’anno più triste della solita tristezza di default che in genere l’accompagna.
      Tu e Rossana però mi avete pensata e questo mi fa enormemente piacere, mi piacerebbe pensare che rappresenti un nuovo inizio, vi abbraccio entrambi.
      E’ vero che vorrei essere invisibile ma al contempo desidero che i miei meriti sul lavoro vengano riconosciuti e reagisco a qualsiasi rimprovero in modo sproporzionato. E’andata così, chissà che dal 2011(sapevo già di Urano, tu me l’hai confermato)ci sarà qualcosa anche per me sotto queste stelle…
      P.S.Mi raccomando Roberto, continua a farci compagnia con le tue interpretazioni astrologiche, sei davvero bravo oltre che molto gentile, ciao

    • serena | 23 settembre 2009 alle 15:34

      gentile signor Donzelli,
      sono nata a Ferrara il 4/7/68 alle 11,15 sono sposata mamma e…nonna! lavoro in una casa di riposo e studio scienze infermieristiche alla facoltà di medicina.
      Non ho avuto una vita facile ma mi sono sempre saputa arrangiare. Sono però entrata in depressione e mi stò curando ma è molto difficile e pesante: vorrei sapere se ci sarà uno spiraglio di felicità per me perchè in questo momento niente mi va bene in nessun campo della vita: Spero solo di riuscire almeno a laurearmi……
      Cordialmente SERENA

    • monica | 23 settembre 2009 alle 20:26

      nata in provincia di ancona h08.20 il 21/06/1973 sono gemelli? ottobre sarà davvero cosi brutto come ho letto nel vostro numero sopratutto dal punto di vista sentimentale?

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now