OGGI.IT
| | | | Knit & Crochet con Harry Potter
Testata
22.12.2008

Knit & Crochet con Harry Potter

Scritto da in Recensioni di lana, Schemi: Knit&Crochet | Permalink

In attesa di poter gustarci Harry Potter e il Principe Mezzosangue, la cui uscita è stata appena rimandata al prossimo luglio, possiamo consolarci facendo a maglia e all’uncinetto all’insegna di Harry Potter.
I lavori a maglia sono infatti più che presenti sia nei libri della Rowling – indimenticabili i maglioni che la signora Weasley invia ai figli e ad Harry ad Hogwarts – che nei film, per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Charmed Knits

Charmed Knits

Partiamo da un libro: ottimo regalo di Natale per una maglista appassionata di HP è sicuramente Charmed Knits. Ci troverete i famosi maglioni Weasley, i calzini di Dobby l’elfo domestico, le sciarpe, i guanti e le cravatte delle varie case, e persino il mantello dell’invisibilità!

Per quanto riguarda i filati, la Opal Sock Yarn ha lanciato una linea dedicata a Harry Potter, in cui ogni colore è dedicato a un personaggio. Potete vederla qui.

Restando in tema, la blogger Karen ha ideato una linea di 4 schemi per calzini, uno per ogni casa. I tre modelli già usciti (Go Gryffindor!, Hurray Hufflepuff e Such a Slytheryn)  dedicati a Grifondoro, Tassorosso e Serpeverde sono davvero bellissimi!

Vi piacciono gli amigurumi? Darncat Crochet nel suo Etsy shop ha uno schema
che vi permetterà di realizzare l’inseparabile trio Harry-Ron-Hermione e il gufo Edvige.

Harry Potter amigurumi di Darncat Crochet

Harry Potter amigurumi di Darncat Crochet

Sempre per le appassionate di uncinetto, l’abbigliamento di Luna Lovegood in HP e l’Ordine della Fenice ha ispirato almeno due schemi molto graziosi: questa sciarpa grigio argento e questo cardigan lilla.

Non siete in vena per grandi progetti? Potete sempre spendere un paio d’ore lavorando ai segnalibri a forma di sciarpa con i colori delle quattro case di Hogwarts o fare un portacellulare a forma di maglione Weasley.

Il boccino d’oro è disponibile in almeno tre modelli all’uncinetto: come segnalibro, come giocattolo e per chi fosse su Ravelry c’è la possibilità di scaricare uno schema gratuito per realizzare un porta metro a forma di boccino.

Boccino d'oro di Inner Child Crochet

Boccino d'oro di Inner Child Crochet

Per chi volesse iniziare a lavorare con più colori, questa borsa con lo stemma delle case potrebbe essere un buon primo progetto, dal momento che i colori da gestire sono solo due alla volta.

Per chi invece ama i cappelli e fosse stata colpita dal  cappellino arancione di Ginny Weasley in HP e il Calice di Fuoco, qui può trovarne l’esatta riproduzione.
Infine, uno schema ispirato alla pellicola che deve ancora uscire: il berretto traforato a trecce indossato da Hermione in HP e il Principe Mezzosangue è stato “scovato” in una delle foto di scena rilasciate qualche tempo fa dalla Warner e ne è stato fatto uno schema già a disposizione delle fan della strega più in gamba della saga.
Non resta solo che augurarvi di realizzare dei lavori davvero magici!


    Commenti dell'articolo (3)
    • annina95 | 7 luglio 2010 alle 12:18

      KE BELLO
      I LOVE HARRY POTTER !!!

    • kiira | 3 gennaio 2012 alle 09:34

      belle le minisciarpe…ma come faccio a fare le due strisciette piccole di un colore diverso? lo schema nn si trova più :-(

    • Veruska | 3 gennaio 2012 alle 14:24

      @kiira: essendo sciarpette a righe, ti basta un buon tutorial su come lavorare a maglia cambiando colore:-)
      Guarda, ad esempio, qui: http://www.garnstudio.com/lang/en/video.php?id=64&sort=2&thumbnails=on

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

Impara e partecipa!
Schemi primaverili
Ultimi Commenti
I più visitati
Categorie
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Autori
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now