OGGI.IT
| | | | Semplici borse all’uncinetto, parte 3
Testata
11.5.2012

Semplici borse all’uncinetto, parte 3

Scritto da in Fai-da-te, Lezioni, Schemi: Knit&Crochet | Permalink

Sovereign Bag, © Interweave Crochet

Sovereign Bag, © Interweave Crochet

Un’altra borsa all’uncinetto molto semplice da realizzare si lavora in tondo. Seguite le istruzioni per realizzare un cappellino a maglia bassa che ho dato qui, fino a ottenere un cerchio delle dimensioni desiderate (il cerchio è il fondo della borsa). A quel punto, terminate di fare aumenti e lavorate 1 maglia bassa in ogni maglia bassa sottostante. Per rendere la borsa più leggera, potete eseguire la sezione senza aumenti a maglia alta; consiglio comunque di fare il fondo a maglia bassa per renderlo più resistente. Tenete presente che la maglia alta cede maggiormente e che una borsa eseguita a maglia alta va foderata, se deve contenere piccoli oggetti come chiavi, penne e così via.

Una volta che la borsa avrà raggiunto l’altezza desiderata, avete almeno due scelte:

- potete eseguire un bordo a maglia bassa di circa 2,5 cm per stabilizzare la borsa e cucire due manici lavorati come spiegato nel primo post della serie, oppure

- potete eseguire un bordo a maglia bassa di circa 1,5 cm e poi un giro fatto di maglie basse e archetti di catenelle, seguito da circa un altro centimetro di maglie basse.

Il giro di archetti e maglie basse va lavorato in base al numero di punti che abbiamo. Facciamo un esempio: se abbiamo lavorato con multipli di 5, potremo avere 65 maglie basse. Lavoreremo quindi un giro alternando 2 maglie basse, 3 catenelle, che sarà chiuso, come al solito, da una maglia bassissima.

In questo bordo ad archetti faremo passare due strisce di stoffa o nastro o passamaneria, alternando le direzioni , che serviranno a chiudere la borsa e a fare da manici.

Come sempre, lavate e mettete in forma la borsa.

 

Sovereign Bag, appiattita

Sovereign Bag, appiattita

 


    Commenti dell'articolo (2)
    • argentinolucia | 17 maggio 2012 alle 23:18

      qualcuno potrebbe darmi la spiegazione del punto della borsa dolce e gabbana?grazie mille

    • Veruska | 18 maggio 2012 alle 00:37

      Nei post passati abbiamo descritto varie borse di D&G, prova a cercare nel nostro archivio. Se ancora non trovi la borsa che ti interessa, mandaci un link per capire qual è quella di cui parli (D&G di borse ne han fatte tante :-D ).

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

Impara e partecipa!
Schemi primaverili
Ultimi Commenti
I più visitati
Categorie
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Autori
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now