OGGI.IT
| | | La sfida continua!
Testata
27.2.2012

La sfida continua!

Scritto da in C'è @ per voi | Permalink

Ciao amici, quante polemiche sabato! Confesso, non del tutto infondate.

Anch’io penso che il regolamento di Ballando sia un pò traballante e che DelVecchio abbia ragione. Ma tanto è…

A che serve prendersela così tanto? Dai continuiamo a giocare. Siamo sportivi veramente e fino in fondo.

Il traguardo è ormai vicino. Le cose che contano di più per me in questo percorso sono: essermi divertita come poche, aver imparato a ballare, aver conosciuto Simone e la grande Milly.

Un bacio,

Lucrezia

 

Ps.  Avete tutta la settimana per votarci! Mi raccomando, io e Simone codice 02 da telefono fisso 894001, da mobile 47222.


COMMENTI: 24, lascia il tuo!   |   Permalink   
    Commenti dell'articolo (24)
    • GIA | 27 febbraio 2012 alle 17:46

      Lucrezia sei stata una signora anche sabato con tutte quelle inutili critiche e battibecchi, tu e Simone sapete emozionare e questo è importante. In bocca al lupo ( P.S. io i 5 voti li ho già dati tutti)

    • Giulia | 27 febbraio 2012 alle 18:06

      Piccola precisazione a favore di chiunque legga questo commento: i voti possibili massimi da dare sono 10 e non 5 in questa sfida di spareggio, c’era scritto in sovrimpressione alla fine della scorsa puntata.. Detto questo grazie mille Lucrezia per tutte le emozioni che ci regali con Simone da più di un mese a questa parte, in bocca al lupo e…votiamo il più possibile!!

    • marty89 | 27 febbraio 2012 alle 18:13

      ..saranno state anche fondate…ma che senso aveva tenere il broncio come un bambino?…e poi è molto più discutibile il voto del pubblico che premia un Vieri o la vittima Ria..che la giuria che da un punto di troppo a un potenziale bravo concorrente che si è sfortunatamente fatto male…

    • RedS | 27 febbraio 2012 alle 18:58

      3 weekend a teatro e 2 al cinema per votarvi dai 4 cell di famiglia, per cui andate in finale oppure avrò sprecato un mese di divertimento.Sto regolamento è basato sullo stesso algoritmo con il quale i Maya hanno calcolato la fine del mondo, tanto irrazionale quanto la pretesa di farci digerire il passaggio diretto alla semifinale delle varie tate rie bobi e assisi. Seriamente alla fine non è nemmeno la giuria il problema, perchè loro hanno un’idea di chi sono i migliori, anche se non sembra, ma è il voto da casa, nelle mani di teen ormoniche e, quando c’è la tata anche di cicci ormonici, che sabato prossimo sarà un problema.Spero passi direttamente alla semifinale, ma dubito che rinunceranno alla vostra presenza in trasmissione, per cui si prepari ad un altro tour de force come sabato, a quanto pare le fa bene. È che lo meritereste proprio di vincere, non solo perchè siete oggettivamente i + completi, ma anche e soprattutto perchè ci mettete l’anima…:-)
      Comunque grazie per il divertimento e in bocca al lupo.

    • GIA | 27 febbraio 2012 alle 19:03

      Grazie Giulia io ho provveduto ed ho dato i 10 voti

    • rosalba | 27 febbraio 2012 alle 20:43

      Cara Gia, di voti se ne possono dare 10. Già sperimentato

    • carlotta | 27 febbraio 2012 alle 23:51

      ciao Lucrezia.
      Brava, tanto come sempre! Ma proprio xchè tanto brava, al di qua del video sembra ti abbiano imbrigliato in un ruolo, hanno limitato la tua bravura, un tango invece di un jave. xchè? a mio parere avresti trasudato energia, ironia, tenacia, così come ti abbiamo vista sempre. E come donna avrei preferito vederti ammirata per quanto sai brillare…e ballare con le ali alle braccia… e ai piedi:)!

    • carlotta | 28 febbraio 2012 alle 10:04

      oohhhhpppssss non si scrive jave si scrive jive.:)

    • GG | 28 febbraio 2012 alle 18:02

      Grande Lucrezia, siamo tutti con te. Sei la migliore!

    • ic | 28 febbraio 2012 alle 19:14

      votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee codice 02 sms 47222

    • Annina | 28 febbraio 2012 alle 20:34

      vai Luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu <3 anche se andrà male sei una DONNA VERAAAAAA

    • bs@ | 28 febbraio 2012 alle 23:15

      Le polemiche sabato sono state tante e, a mio parere, superflue. E’ inutile attaccare la giuria per decisioni che dipendono dal pubblico, a meno che si voglia denunciare (e la televisione non è il luogo più opportuno) il fatto che i voti a casa sono manipolati o non considerati in toto. Sergio Assisi ha preso 7 e se anche avesse preso dalla giuria il voto più basso fra tutti, il pubblico lo avrebbe votato lo stesso…è chiaro che da casa volevano verificare se può recuperare dall’infortunio prima della finale. Il pubblico non è irrazionale, anzi, sta conducendo la gara in maniera molto oculata, sabato sembrava una puntata di “Numbers” ;-)
      In tutti gli scontri, i votanti hanno scelto il ballerino più debole che avrà così la possibilità di riposarsi un turno in attesa della semi-finale e riprendere forze e fiato. In semi-finale, se funziona come lo scorso anno, andranno 7 coppie quindi, all’inizio della prox puntata, una sarà eliminata e probabilmente due ripescate, di conseguenza tutti i più bravi, con buona probabilità, in semi-finale e se, nel corso della penultima puntata, Assisi non ballerà a pieno ritmo, il pubblico voterà gli altri sei e nessuno tra i più bravi sarà escluso, con buona pace di Canino.
      Chiedo venia per lo sproloquio, ma sono un po’ puntigliosa anch’io… però non mi disegnano così, purtroppo, faccio tutto da sola :-)
      Bcls è un gioco in cui bisogna divertirsi e ballare fino in fondo per cui, che sia finale oppure no, sabato prossimo faccia del suo meglio che il pubblico farà altrettanto, e quando si spegneranno le luci sulla trasmissione, spero che se ne accendano tante altre in teatro e in televisione perché conoscerla fuori dalle vesti di attrice è stato un vero piacere… quindi… cerchi di non sparire dalla circolazione
      Buon lavoro e in bocca al lupo per la prossima puntata

    • RedS | 29 febbraio 2012 alle 18:05

      bs@ Non per fomentare polemiche…lo show a me è sembrato il dr. House delle ultime stagioni, trito e ritrito, senza collante, vuoto, alla ricerca della verità e incapace di trovarla… Fosse stato Numbers, la Rai avrebbe ancora uno show vitale invece di un format stantio e in stato vegetativo. La scelta della tata come vincitore del reality non fa una piega, si può decidere di andare alla ricerca della showgirl perduta e credere di averla trovata in lei, questo è showbiz…ma devi adattare il cast alla predestinata. Non puoi scegliere Lucrezia, che ha una propria forza e presenza scenica, darle come partner in dance Di Pasquale, il più completo e capace tra i maestri (le coppe e le vittorie valgono fino a un certo punto, ha la “vision” e questo lo rende speciale) e credere che ci sarà spazio per altri, la tata e gli altri e le altre diventano un complemento,una sorta di decorazione della sala da ballo… Si può scegliere il vincitore, ma le si devono dare compagni di viaggio adeguati, altrimenti il trucco diventa troppo evidente. Il voto da casa è possibile in modi diversi,possono essere usati semplici programmi per gli sms da pc che, dato l’imput, “lavorano” da soli, basta caricare il credito, ergo…E si, noi, il pubblico, siamo irrazionali e di parte, sempre e comunque…;-) Per cui sabato incollati al divano a tifare come per una partita di calcio

    • bs@ | 29 febbraio 2012 alle 23:04

      “non per fomentare polemiche”…RedS mi fai venire in mente Lucio Battisti…io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…il riferimento a Numbers era dovuto al fatto che sabato, in trasmissione, molti hanno “dato i numeri” (compresa la giuria) senza capire come il pubblico si muova nella sua complessità…sarà perché, a differenza di Simone Di Pasquale non hanno, come dici tu, la “vision” cmq considerando che il maestro in questo periodo si divide tra la trasmissione, almeno 2 scuole di ballo (se ricordo bene), l’esperienza con il Personal Dancer ed eventi vari, credo che non solo abbia “la vision” (quando tiene le lenti a contatto) ma senta pure le voci :-) In merito al vincitore di Bcls, se è stato predestinato, mi importa poco, a me importa vedere Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale ballare al massimo delle loro possibilità così come tutti quelli che arriveranno in finale, in modo che chi vuole vincere abbia da sudare e, se davvero Anna Tatangelo è stata scelta per la vittoria fin dall’inizio, mi fa piacere che gli autori l’abbiano circondata da simpatici e bravi aspiranti ballerini perché, altrimenti, lo spettacolo sarebbe stato molto più stantio di quello che tu dici (e su cui x certi versi concordo, il programma potrebbe essere anche accorciato senza perdere appetibilità per gli sponsors). In merito alla “marmorizzazione da divano” e al “tifo da stadio”, non è il mio genere…io quando guardo una partita mi muovo in continuazione e faccio commenti da Gialappa’s, però mi auguro che Lucrezia e Simone regalino al pubblico a casa e in sala a big show senza bizz ;-)
      P.S.: aspetto di leggere i tuoi commenti alla fine del programma, però, se tra Lucrezia Lante della Rovere e Anna Tatangelo, il terzo gode, sappi che io ti prendo in giro e i rispettivi fans a male parole per aver “menato gramo” ciao

    • RedS | 1 marzo 2012 alle 00:28

      bs@ al massimo sono una fattucchiera, una maga magò sui generis che si dimentica perfino le formule “…aglie e fravaglie fattura ca nun quaglia…” mia nonna si dimenticò di dirmi il resto per cui di “menare gramo” non se ne parla proprio ;-) … e sempre possibile che il terzo incomodo come l’Assiso che s’è Jiazato, direttamente dal vernacolo Assisi che si è rialzato o Ria possano fare le scarpe alle signore in questione. Se vince Del Vecchio potrebbe anche essere quasi accettabile. Prendila con le pinze per quanto è blasfema…ma dopo week 1 pensavo fosse Lucrezia la predestinata, il dance pair aveva tutto, il “feeling” ben recitato, la vision del maestro, le clip perfette per affezionare il pubblico e sembrava che Lucrezia ballasse con Simone da mesi non da settimane tanto erano affiatati e lei era brava… dopo week 3 tutto è cambiato ed ho cominciato ad avere dei dubbi… Un’idea di chi vince, e non è la tata, mi balena ogni tanto, ma per scaramanzia non la menziono nemmeno. Sono d’accordo che conta più il percorso che la meta, e mi aspetto balli emozionati dal parte di Lante/Di Pasquale, i soli in grado di arrivare al ballo 4, quasi all’una di notte, ancora felici e sorridenti (quanto in realtà felici e sorridenti quella è altra storia, ma il feeling per l’audience era quello) e cambiare la coreografia, migliorandola perfino rispetto alla prima esecuzione, così a loro agio che pensi cavolo ma sto feeling non è recitato …solo per questo meriterebbero un musical tutto loro ;-) Il programma Ballando mi ha deluso, e se non cambiano qualcosa “molto” non hanno futuro…farsi aiutare nelle modifiche dai maestri con la vision (da lenti o senza lenti fa lo stesso)potrebbe essere cosa buona e giusta. Per i commenti non lo so…se non vincono sono in lutto per almeno un mese e se non vince nemmeno Del Vecchio almeno per 2.Ciao

    • benedetta | 4 marzo 2012 alle 19:32

      Ciao Lucrezia!
      Io vedo Ballando con le stelle solo per te! Sei veramente strepitosa e sono strafelice che tu e simone siate rientrati!!!!!:) Siete capaci di emozionare con qualsiasi ballo…dal jive al tango!e poi mi fate davvero divertire!:) Sei veramente superiore a tutti gli altri!! e non solo nel ballo…Sei grande lucrezia!!!:) dai vincilo sto ballandooo!!!;) ciao un bacio

    • RedS | 4 marzo 2012 alle 20:21

      Clap clap clap… bellissima prestazione…tutta la puntata è stata un tributo alla forza di volontà di una coppia che non vuole perdere… altro che bagno caldo… fossimo in un esperimento pavloviano direi che ci deve essere qualcosa che l’aspetta a fine puntata che le fa sopportare la fatica … e deve essere qualcosa di molto “premiante”
      La clip era spettacolare, bella la musica e l’ambientazione, perfino i dialoghi si adattavano perfettamente, l’idea del prendere a modello una scena da film molto visionaria, mi auguro che anche la prossima settimana il modello sarà il cinema…Mi vengono in mente due o tre film, ma non sono da prima serata ;-) E come recitate bene la parte degli adolescenti…. entrambi. E il jive era sui generis, ma cavolo se avete dato il massimo, come in ogni altro ballo, e la rumba… wow…Alla fine il pubblico premia chi merita, in un modo o in un altro e ora siete in un trend positivo per l’audience… Vuoi vedere che gli strateghi del programma non sono poi così sprovveduti….
      Si prepari ad un altro duello all’ultimo sangue…arrivare in finale sarà + difficile, ma forse manderanno a casa Assisi, così si riposa poverino,gli duole la gamba, perchè farlo sforzare.
      In bocca al lupo e si diverta, sempre e comunque.

    • rosalba | 5 marzo 2012 alle 02:33

      E’ pur vero che le polemiche non si fanno, però ….Assisi…, nei balli di sabato u.s. non si poteva proprio guardare, (si vedeva chiaramente che non ricordava o meglio non conosceva i passi) mi vergognavo per lui! Ma come si fa a mandarlo in semifinale a danno di altri che hanno seriamente lavorato per non parlare dell’uragano Sig.a Lante della Rovere che ogni puntata balla dal primo all’ultimo minuto? Per me va benissimo,perchè vederla ballare con il suo ballerino è sublime,(vedo Ballando perchè c’è lei, l’unica che trasmette qualcosa). Spero intanto di vederla in finale e poi di apprezzare ancor di più le sue doti di attrice al teatro, al cinema o in tv , basta che ci sta!!!

    • Sabrina | 5 marzo 2012 alle 15:59

      Ciao Lucrezia!!Sabato sei stata davvero fantastica!Nonostante non ho creduto giusto che abbiano mandato allo spareggio te e Simone,”grazie” a questo,avete avuto la possibilità di dimostrare tutta la vostra bravura!Spero proprio che vinciate..Ve lo meritate davvero! Un bacio e,buona fortuna! :)

    • Federica | 8 marzo 2012 alle 21:16

      Cara Lucrezia,
      sono l’amministratrice del tuo fanclub su twitter.
      volevo ringraziarti.. dirti grazie di tutte le emozioni che ci trasmetti,grazie perchè tu sei UNA VERA DONNA. Non smetterò mai di seguirti. E sappi che c’è un gran gruppo/supporto per te che non ti farà uscire da ballando tanto facilmente.. ti vogliamo bene <3

    • barbara | 12 marzo 2012 alle 14:53

      bravi..belli…sensuali…io ormai nel ballo ci bazzico da 10 anni, ma vedere voi due ballare….da’ un senso in più a quello che ho sempre detto…ballo è sensualità, divertimento, complicità!!!belli belli beelli

    • marty89 | 12 marzo 2012 alle 16:51

      …ma come mai non scrive più nulla?!?

    • RedS | 12 marzo 2012 alle 21:46

      Bravi…bellissima prestazione: senza fiato, fine del boogie, mentre Milly cerca in un replay quello che ha davanti agli occhi, Lucrezia ha una stringa slacciata…il cervello emozionale di Simone gli comanda di aiutare e proteggere per cui si abbassa per legare la stringa…ma poi la razionalità prende il sopravvento e si rialza temendo l’occhio delle telecamere..e questo racconta una storia che nessuna clip, nessun giornale e nessuna foto può narrare…Complimenti e non per il ballo stavolta…Siete lo spot vivente degli effeti positivi della danza. In bocca al lupo per sabato, divertitevi come sempre. Del risultato finale… beh chissenefrega.

    • stella | 18 marzo 2012 alle 17:44

      ciao lucri sono una tua grandissima fan ma in realtà ho 10 anni tutti i miei compagni mi prendono in giro e mi dicono- Come ti fa a piacere una di 45 anni.ma che ci devo fare mi piaci e basta. mi piace come ti comporti la tua eleganza e la tua sensualità.ciao mi raccomando con simone.
      BACI STELLA

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  
Le altre firme
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now