OGGI.IT
| | | | Mi invento un lavoro
Testata
9.3.2010

Mi invento un lavoro

Scritto da in Libera professione, Libri | Permalink

Non di solo lavoro dipendente …

Certo, perchè invece di rincorrere un lavoro qualsasi non cerchi di mettere le ali a un tuo progetto? Per farti venirte qualche bella idea da mettere in atto, ecco un libro interessante. L’ha letto per noi Johanna Rossi Mason

Probabilmente se vi avessero chiesto “cosa vuoi fare da grande?” a 8 anni non vi sarebbe venuto in mente di rispondere: “l’home stager*” oppure “il declutterer*”. Ma siccome i tempi sono quelli che sono e si sa, la necessità aguzza l’ingegno, ecco l’originale libro della giornalista Manuela Longo dal titolo “Mi invento un lavoro” (Morellini Editore).

Un libro agile ma completo che punta su quello che sappiamo fare meglio. Non si tratta di un insieme di hobby messi insieme con l’idea di tirare su qualche spicciolo, ma veri e propri lavori emergenti che hanno già preso piede all’estero. Avete la capacità di abbinare i colori? Vi piace l’arredamento? Cucinate molto bene e la cosa vi rilassa? Tutti hanno qualcosa che amano fare e questa predisposizione, quando non un vero e proprio talento, può essere fonte di un reddito più che dignitoso.

E’ il libro per chi voglia dedicarsi ad una attività creativa, autonoma, senza eccessivi costi di avviamento.

Le dodici nuove professioni non sono solo presentate con dovizia di dettagli ma vengono accompagnate dall’elenco di caratteristiche personali necessarie, un elenco dei ferri del mestiere e le previsioni di guadagno.

Il libro per chi, anche a 40 anni talvolta si sorprende a pensare “cosa farò da grande?” e per quei coraggiosi che decidono (o sono stati costretti a farlo) di abbandonare il posto fisso per affrontare l’eccitante mondo della libera professione e della consulenza.

*se volete sapere cosa sono l’home stager o il declutterer… beh, dovete leggere il libro.


COMMENTI: 1, lascia il tuo!   |   Permalink   
    Commenti dell'articolo (1)
    • Inventarsi un lavoro | 11 giugno 2013 alle 16:31

      Articolo molto interessante, grazie mille per le informazioni!

      Inventarsi un lavoro

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

Presentazione

Il lavoro attraversa la vita e gli affetti. Per alcune è armonia per altre disagio. Ma una cosa è certa: anche su questo fronte essere donna non è un dettaglio

Ricerca e annunci
I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Autori
Gli altri blog
Ora tocca a te
Siamo anche qui
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now