OGGI.IT
| | | Oggi sposi, in Cina
Testata
30.4.2012

Oggi sposi, in Cina

Scritto da in Shenzhen | Permalink

Ma la bomboniera? In quella tradizionale, niente confetti. Al loro posto ci sono le spagnolette. In Cina sono sinonimo di fortuna, lunga vita e tanti soldi, infatti vengono regalate anche a capodanno confezionate in enormi arachidi d’oro tipo lingotto e, come il bamboo, le si usano un po’ ovunque sia nelle zuppe con i noodls che nella crema dei wafers (non mi sorprenderei di trovare anche il dentifricio al peanut prima o poi). Insieme a loro, enormi gelatine dalla confezione accattivante e molto colorata, ma assolutamente insapori.

Per il bouquet si può scegliere tra una vasta gamma di orsetti, moncicci, maialini, da abbinare a fiori veri o, in caso di caldo torrido, di tessuto così non si perdono i petali. Il Ferrero Rocher è un optional, ottimo per i cali di zuccheri e pressione ma deleterio in caso di vestito bianco, per fortuna qui è più in voga il violetto, il rosa shocking, o meglio ancora: rosso Valentino e con molto tulle intorno.

La stessa composizione, una bella corona di fiori finti e Snoopy con la tuba al centro, la si può ritrovare sul cofano della Jaguar che ospiterà la coppia.

Molto di moda, tanto da aprirne dei negozi esclusivi, gli orsetti da matrimonio, disponibili in ogni variante di abbigliamento da cerimonia, anch’essi portano molta fortuna .

Per finire, non può mancare la torta nuziale con trionfo di Barbie sposa in bolla di cristallo. Mi chiedo che fine ha fatto Ken, la pasticcerie propongono solo lei…

 

Scelta di bouquet con maialini rosa e cioccolatini

 

Vestiti da sposa all'ultimo grido

 

Wedding Bears

 

Barbie da torta

 


Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Gli altri blog
Segui e condividi
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now