OGGI.IT
| | | | Kit DYI di baby-scarpine per la soddisfazione di mamme e figlie
Testata
3.9.2009

Kit DYI di baby-scarpine per la soddisfazione di mamme e figlie

Scritto da in scarpe, shopping | Permalink

In questo blog abbiamo parlato molto spesso di scarpe: estive, in edizione limitata, da sbarazzine, da ragazzo, da fashioniste a prezzi abbordabili e persino di quelle storiche. Gli unici a rimanere esclusi sono stati i più piccoli, anzi diciamo pure i minuscoli: i bambini.

Quando il pensiero di fare un figlio (o ancor meglio una figlia) ogni tanto mi ha sfiorato la mente, la prima immagine che si è associata è stata quella dello shopping sfrenato che potrei fare non solo più per la Me-Grande, ma anche per la Mini-Me che avrò di fianco vestendola a mio piacimento dalla testa ai piedi. Divertentissimo!

Partendo proprio dai piedi c’è una giovane mamma che in fatto di scarpine la sa davvero lunga; le ha chiamate Sveva’s Baby Shoes (come sua figlia) e tanto sono belle che ha deciso di venderle su Etsy.

Io ci sono capitata quasi per caso ma da che le ho viste me ne sono subito innamorata per l’originalità e per l’ingrediente speciale che le rende acora più uniche: le scarpine sono tutte da assemblare.

In effetti ciò che Crea vende – questo il nome del marchio nato dal lavoro di due designers all’interno dell’agenzia di Design MKTG eon architetture digitali di Pescara – è un kit DIY. Al suo interno troverete tutti gli elementi da cucire insieme (nel vero senso della parola) unite a delle semplici spiegazioni in modo che in meno di un paio d’ore anche le più maldestre possano avere fra le mani un paio di scarpette che potranno personalizzare come vogliono e che in un certo senso potranno vantarsi di aver fatto (molto parzialmente) con le loro mani. Non sono forse soddisfazioni queste?

Il Kit Crea Scarpine Baby è per bambini dai 0 ai 3 mesi. Nella scatola ci sono le sagome pretagliate in feltro o in cotone a seconda del modello, due matassine di filo in Cotone Mouliné, un Mini Tutorial dei punti da utilizzare con tanto di disegni a supporto delle descrizioni e altri consigli per aiutare le giovani mamme e i giovani papà ad assemblare al meglio le prime scarpette di una lunga serie per la propria adorata figlia.

Come resistere all’acquisto? Che qualcuno faccia un figlio, presto!


COMMENTI: 5, lascia il tuo!   |   Permalink   
    Commenti dell'articolo (5)
    • Fata Bislacca | 4 settembre 2009 alle 11:57

      Non accoglierò l’invito a fare un figlio, ho resistito fino ad ora e voglio continuare a farlo! Ma comprendo che sia difficile resistere all’impulso di volerlo già solo per cucirgli le piccole meraviglie che Roberta propone in kit. Prima o poi confido che qualche amica ceda all’irresistibile impulso di diventare genitrice… Un salutone, Cathy

    • Beta | 4 settembre 2009 alle 16:16

      Ci sono sempre le amiche, le vicine, le conoscenti, le non-conoscenti … a cui poterle regalare …. (perchè non le hai inventate “qualche” anno fa, le scarpine, Roberta? Me le sarei fatte regalare per i miei pargoli…). :-D Beta

    • Linda | 6 settembre 2009 alle 17:04

      Adoro tutti gli accessori per i bimbi creati a mano, sono unici e le ore “perdute” per confezionarli non hanno prezzo. Quando ero in attesa del mio bambino avrei voluto preparare qualcosa per lui, ma non sapevo cucire! Se avessi scoperto prima le scarpine di Roberta così semplici da assemblare di sicuro sarei riuscita a creare qualcosa di bello che poi sarebbe rimasto come ricordo dei primi mesi.
      A Roberta va tutta la mia stima perchè ha saputo creare un kit adatto proprio a tutti!
      Linda

    • Alessia | 7 settembre 2009 alle 19:15

      Le scarpine di Roberta sono bellissime e la cosa bella che ogni volta vengono personalizzate con il gusto di chi le “assembla”, un’idea diventano mille diverse, un accessorio da bimbi del 2000 ed oltre :)

    • NavarroHelen | 23 agosto 2011 alle 05:12

      Specialists claim that credit loans aid a lot of people to live the way they want, just because they can feel free to buy needed goods. Moreover, some banks give financial loan for all people.

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

Seguimi anche qui!
I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Autori
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now