OGGI.IT
| | | | Novità dal Ces di Las Vegas, la fiera dell’elettronica internazionale
Testata
7.1.2011

Novità dal Ces di Las Vegas, la fiera dell’elettronica internazionale

Scritto da in Curiosità, Prodotti, Test | Permalink

Logo del Ces di Las Vegas

Si concluderà a Las Vegas il 9 gennaio il Ces (Consumer Electronics Show), una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’elettronica di consumo. In questa occasione molte case produttrici presentano le proprie novità, tra queste ne abbiamo selezionate alcune fresche fresche uscite in questi primi due giorni di Show, i risultati di vendita e successo si potranno decretare solo nei mesi a seguire.

Potremmo dire che fino ad oggi protagonista della fiera è stato il tablet, con tutte le varianti proposte a seguito del capostipite iPad di Apple. Tra questi c’è  IdeaPad U1 Hybrid con tablet LePad, di Lenovo, un dispositivo multi-touch e multifunzione che unisce le caratteristiche di un tablet HD (con processore processore Intel CULV) basato su Android alle funzionalità complete di un PC (basato su Windows® 7).

In pratica sono due PC – ognuno con proprio sistema operativo e processore – che possono lavorare anche insieme e indipendentemente dalla tipologia di lavori che si stanno eseguendo: è possibile infatti passare da un sistema operativo all’altro senza alcuna interruzione.

Per un indecisa cronica come me il giudizio sui prodotti ibridi non è mai netto, mi lascia perplessa il fatto che offrendo le potenzialità di più dispositivi, di fondo c’è n’è sempre uno che predomina sull’altro (tablet vs. pc o viceversa), diminuendo il plus valore dell’ibrido.

Allo stand Samsung invece sono state presentate le nuove Smart TV, ormai sempre più lontane dall’idea tradizionale di televisore e vicine ad un dispositivo multifuzione. Il design delle cornici è ovviamente ultra sottile, all’insegna del “less is more”, sia per i televisori LED 3D serie D8000 e D7000 con un profilo di soli 5mm (occhio a spolverarle se avete la mano da massaia pesante).

Per quanto riguarda la connettività sarà possibile navigare sul web direttamente dal proprio TV mentre la funzionalità da Smart TV offre l’accesso ad una vasta gamma di contenuti, quali film, video e altri programmi attraverso servizi on line e altri dispositivi connessi tramite la funzionalità dello Smart hub.

Ilaria Danesi


COMMENTI: Nessuno, lascia il tuo!   |   Permalink   
Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

Ultimi commenti
I più visitati
Categorie
Tag Cloud
Archivio blog
l m m g v s d
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Gli altri blog
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now