OGGI.IT
| | | Cosa significa essere innamorati?
Testata
18.11.2009

Cosa significa essere innamorati?

Scritto da in La posta del cuore | Permalink

posta-cuore-460x89
Gent.mi Beatrice e Francesco,

mi rendo conto ancor prima di farla che la mia domanda suonerà atrocemente banale: che cos’è l’amore e che cosa significa essere innamorati di qualcuno ? Premesso che ho 30 anni, una convivenza alle spalle e da ormai tre anni una bella storia con un ragazzo più giovane non posso fare a meno di domandarmi, di tanto in tanto, se ne sono innamorata. Riguardo al sesso lui è molto creativo e fisicamente mi soddisfa alla grande, siamo affiatati, ma a volte scatenarmi a letto mi lascia un vuoto dentro o addirittura mi annoia. Provo a pensare di lasciarlo e ne soffro. Penso al suo bene, al fatto che riesca a realizzarsi professionalmente, al fatto che sia felice. Vorrei provare a vivere insieme, ma ancora non se la sente e per di più non ha un lavoro continuativo. Ne sono innamorata ? Che cosa significa essere innamorati, se non volere il bene dell’altro ?

Effe

interruzione-posta-cuore

Carissima Effe,

definire l’amore non è impresa semplice, Roland Barthes ci ha scritto un bellissimo libro “Frammenti di un discorso amoroso”, che ti consiglio. Nella mia esperienza posso dirti che è un mix di attrazione fisica, stima e progetti di vita. La persona con cui stai è quella che desideri di più, che stimi e con cui sogni di invecchiare? Il mio consiglio nell’immediato è quello di provare a vivere insieme, è fondamentale per capire se è lui la persona che ti può fare felice ogni giorno.

B.

interruzione-posta-cuore

Effe,

Credo che nessuno possa dirti davvero cosa significhi essere innamorati, semplicemente perché per ognuno di noi è diverso. Un’indicazione utile potrebbe venirti dalle risposte che riesci a darti alle seguenti domande: preferisci uscire a cena con lui o con i tuoi amici? Come vedi la tua vita a due tra cinque anni? Ti vedi condividere i giorni della pensione con lui?
Bene, ora butta via tutte ‘ste stronzate new age e concentrati su questa frase che hai scritto: “Provo a pensare di lasciarlo”. Ecco, essere innamorati forse significa non arrivare mai a pensare questo.

F


COMMENTI: 3, lascia il tuo!   |   Permalink   
    Commenti dell'articolo (3)
    • Effe | 19 novembre 2009 alle 14:20

      Grazie per i consigli e per la delicatezza con la quale avete trattato l’argomento. Proverò senz’altro a leggere il libro consigliato da Beatrice; riguardo all’ultimo appunto di Francesco, quello relativo al pensare di lasciare il mio compagno .. credo sia difficile non porsi MAI una domanda del genere, in una storia che dura magari da anni e anni. Certo, la mia è un po’ più fresca, quindi farò un po’ di autoanalisi e poi vi farò sapere :)

    • Francesco Neri | 19 novembre 2009 alle 18:18

      EFFE: Ci conto! ;)

    • mary | 7 maggio 2010 alle 15:45

      essere innamorati nn si può descrivere xkè quando succede nn pensi + a niente e la persona ke è entrata nel tuo cuore è sempre nei tuoi pensieri..

Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag Cloud
Ultimi commenti
Gli altri blog
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /export/home/homes/httpdocs/leiweb/blog/wp-content/plugins/widget_all_blog/widget_blogs.php on line 33 Warning: sort() expects parameter 1 to be array, null given in /export/home/homes/httpdocs/leiweb/blog/wp-content/plugins/widget_all_blog/widget_blogs.php on line 37 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /export/home/homes/httpdocs/leiweb/blog/wp-content/plugins/widget_all_blog/widget_blogs.php on line 39 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /export/home/homes/httpdocs/leiweb/blog/wp-content/plugins/widget_all_blog/widget_blogs.php on line 48
  • Nessun blog selezionato.
Segui e condividi
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now