OGGI.IT
| | | GF 10 puntata 18, commentiamola in diretta sul blog di Visto
Testata
22.2.2010

GF 10 puntata 18, commentiamola in diretta sul blog di Visto

Scritto da:
in Blogcronaca, Diteci la vostra, Grande Fratello 10, Reality


Tra strategie, pianti, uscite a sorpresa e amori impossibili, una puntata da non perdere

Grande Fratello 10 commentiamolo insieme stasera alle 21:15

Grande Fratello 10 commentiamolo insieme stasera alle 21:15

Con che microabito e in che modo Alessia Marcuzzi presenterà questa diciottesima puntata del Grande Fratello? Il tono non possiamo immaginarlo ma i nomi sì, due certi e forse un terzo.

Signori e signore, ecco a voi i nominati Mauro Marin e Veronica Ciardi.

Chi lascerà stasera la Casa tra Mauro e Veronica?Seguirà uno scroscio di applausi? Chi lo sa, visto quanto è accaduto durante la settimana con il rovente faccia a faccia tra il trevigiano e la romana. E chi è il terzo nome di questi giorni? Naturalmente Alberto. Il buon ascetico Baiocco che, smessi i panni della pacatezza quasi clericale, nell’ultima settimana si è confrontato con il soldato Mauro.

Il confronto tra Mauro e Alberto

Il confronto tra Mauro e Alberto

Ma ci volevano proprio le ultime puntate per far tirar fuori un po’ di carattere all’albergatore? O in realtà ci voleva solo Mauro? E Marin, “l’inquilino più amato dagli italiani”, che nella Casa viene accusato di essere un calcolatore, avrà calcolato pure il confronto con Alberto?
Intanto è da segnalare che per la prima volta Mauro è apparso stanco e con tanta voglia di lasciare il gioco. Lamenta di non esser compreso dagli inquilini, di venire isolato, e di essere così sotto stressa da esser scoppiato, dopo la lite con Veronica, anche in un pianto come non gi capitava da anni. Che anche questo faccia parte di una strategia?

Ma del resto, il Grande Fratello è un gioco, quindi che male c’è se un concorrente arriva in finale basandosi non sull’affetto dei coinquilini ma su giochi di strategie e calcoli?
Il Gf prenderà provvedimenti? Siamo andati troppo oltre? Discutiamone in diretta questa sera analizzando proprio la lite in cui Mauro ha detto a Veronica di essere una poco di buono, una ragazza facile, anzi peggio… Per chi si fosse persa la scena ecco qui il video.

L'aero-messaggio per Veronica

L'aero-messaggio per Veronica

Per stemperare gli animi rivedremo, sicuramente, le emozioni di Veronica alla vista dell’aereo con messaggio che le hanno regalato i tantissimi ammiratori del sogno che lei e Sarah rappresentano.
Ma ci divertiremo anche con le gag di Maicol Berti, che ha festeggiato il suo compleanno nella Casa con un party a sorpresa preparato dai coinquilini.

Maicol Berti festeggia il compleanno in Casa

Maicol Berti festeggia il compleanno in Casa

Come andrà a finire tra il tenero ferrarese e il suo amico del cuore  Giorgio Ronchini? Maicol è preoccupato per la fine di questa esperienza, secondo voi ha ragione?

Ma le sorprese questa sera non mancheranno, a partire da Veronica che si confronterà con due ex spasimanti del Gf (immaginiamo Scattarella e Daniele, ma non è detto), poi George Leonard, che dovrà sottoporsi alla macchina della verità prima di rivedere la sua promessa sposa Carmela Gualtieri.

Carmela Gualtieri, promessa sposa del "Principe" George Leonard, in videochat con voi domani

Carmela Gualtieri, promessa sposa del "Principe" George Leonard, in videochat con voi domani

E VI RICORDO CHE CARMELA SARà IN VIDEOCHAT CON NOI DOMANI SERA ALLE 20, quindi iniziate a preparare le domande (tra poco sarà online il post) e non è detto che non ci sia anche il suo principe… lo scoprirete domani!

E dulcis in fundo… in agguato c’è una doppia eliminazione che metterà in grande crisi i concorrenti

Insomma ragazzi, la carne a cuocere è tanta… io preparo la brace e vi aspetto tutti, in compagnia come sempre del Direttore, questa sera alle 21:15

saparatore_vistoEccoci qua!!! :-)
Mcroabito nero, bocca rossa che più rossa non si può e, come da noi previsto, esordio con le immagini della lite furibonda tra Mauro e Veronica… il Grande Fratello (arrivato a quota 120 giorni) inizia così!

Marin sotto processo
Dopo gli auguri di rito a Maicol, che ha trascorso il compleanno nella casa, vengono  messe in onda le immagini della lite tra i due nominati, che non sembrano voler arrivare a un punto d’accordo neppure in diretta nazionale. Mauro ammette di aver usato una parola troppo forte, e chiede nuovamente scusa, ma la messa in onda di altre immagini (posteriori alla lite) mette in dubbio il suo sincero pentimento. Mauro sembra proprio che consideri la coinquilina una ragazza davvero leggera, ed ecco perchè la concorrente romana non può accettare le sue scuse.
La discussione dura a lungo, con Mauro che fa la vittima e Veronica che rimarca come sia ormai abituata a persone superficiali che la giudicano in base al look o al lavoro da cubista. Mauro, però non cede di un passo, e addirittura paragona la concorrente romana a un cane di cui non possiede, però, la fedeltà, e per dimostrarlo tira in ballo Massimo Scattarella e le cose successe tra i due. La discussione in Casa continua anche se per il pubblico si è in pubblicità.

Sorprese in arrivo
Per la prima volta, grazie a un video con le immagini della sua infanzia e un messaggio affettuoso del papà, vediamo Mauro Marin commosso, e anche lui lancia un TI AMO al padre, com’è diventato ormai di moda in questo GF. Le parole  del padre servono anche a Mauro per riportare il discorso sul suo isolamento, sull’essere lupo solitario e sul fatto che i suoi coinquilini non capiscono il suo essere “fuori dal coro” e gi danno addosso. Accompagnato da uno scrosciante applauso del pubblico Marin torna in casa, accolto dal silenzio dei coinquilini che non gli chiedono neppure cosa sia successo ne confessionale.

Arriva donna Cammela
Anche per la concorrente siciliana, tenuta in isolamento per uan settimana, il pubblico applaude ed urla. Si comincia con l’intervista e la spiegazione dell’isolamento, prima di introdurre la “macchina della verità” che precederà il fatidico incontro con il principe promesso sposo George. Innanzitutto scoperiamo che, nonostante in nomination fossro in 6, Carmela è stata mandata a casa con il 58% dei voti. Nonostante Alessia cerchi di imbeccarle la risposta esatta (ciò che sia stata nominata perchè è una che si espone) la concorrente siciliana continua ad invocae l’affetto del pubblico (che lei sente copioso) e ritiene che la colpa della sua eliminazione sia del fatto che è andata in nomination con due “mostri sacri” quali Mauro e Veronica.

L’incontro con Lui
Dopo una parentesi dedicata al videomessaggio che Carmela ha mandato in Casa (in particolare quello in cui accusa Mauro di non essere capace di avere rapporti umani), arriva il fatidico momento dell’incontro tra la Farfallina e il suo Principe. Dopo un ingresso con tanto di cappa e spada (forse il rimasuglio di una coreografia di Amici) e un lungo abbraccio, arriva il momento el confronto. Carmela messa davanti ai video delle marachelle commesse da George mentre lei era in casa, reagisce con la solita signorilità: “Quello è George showman, il George che ho visto nella Casa è un’altra persona. Tu mi prometti che ora che io sono fuori certe cose, in mia presenza, non le fai?” Il Principe promette senza esitazioni, così come promette che pur di stare con la sua Carmela sarebbe disposto a trasferirsi in Sicilia.

Arrivano i colpi bassi
Signorini che chiede a bruciapelo a Carmela se lei sia davvero così stupida da voler sposare George, e poi alla ragazza viene fatto vedere un video dell’ex di George, Carla Giommi, che le sconsiglia di fidarsi dell’uomo. Carmela continua a sorridere e a ribadire le sue certezze nel loro amore. Poi interviene George che, con aria sdegnata, dice di essere stufo che il loro rapporto venga giudicato da perfetti estranei e si dice addirittura disposto a rinunciare per sempre ai riflettori se ciò significa poter vivere in pace il suo amore con Carmela. Il pubblico rumoreggia incredulo. E neppure Sarah, a cui viene chiesto di intervenire, mostra alcuna fiducia nel ragazzo. Lui cerca di difendersi infangando Sarah, Carmela continua a difendere il suo uomo, il pubblico è tutto con la coniglietta… Si prevedono tempi duri per George. Punto.

La macchina della verità
Per dimostrare a tutti la genuinità dei propri sentimenti George si sottopone alla macchina della verità. Ecco le domande e il verdetto della macchina.
Da quando sei uscito dalla casa hai mai tradito Carmela
?
Risposta NO, Verdetto VERO
Hai mai raccontato bugie a Carmela?

Risposta NO Verdetto FALSO
Nella Casa sei mai stato attratto da qualcun altra?
Risposta NO. Verdetto VERO
Per amore di Carmela rinunceresti al mondo dello spettacolo?
Risposta , Verdetto FALSO
Hai mai giocato con i sentimenti di carmela per colpire il pubblico?
Risposta No Verdetto FALSO
Vuoi
veramente sposare Carmela
Risposta Sì, Verdetto FALSO
Carmela accetta e giustifica tutti i FALSO ha un’unca perplessità sul discorso matrimonio, e rimanda ogni commento a dopo una lunga chiacchierata con George. Certo, è turbata. In conclusione si mostra il risultato del televoto, lancito per l’occasione, sulla domanda: carmela fa bene a fidarsi di George? Il pubblico sovrano risponde con un sonante 76% di NO!

kdshalk
Un videomessaggio del fratello di Veronica, che commuove profondamente la ragazza, fa da introduzione al momento clou della puntata, la chiusura del televoto e la scoperta di chi verrà eliminato. Come il suo esercito da oltre 200mila fan lasciava prevedere, Mauro si salva e Veronca deve lasciare la Casa. “Il pubblico ha dato ragione ancora a me” esclama il vincitore, e la reazione dei coinquilini è di dargli addosso. Mauro resta in giardino a fumare mentre la coinquilina saluta gli altri, poi è Vero che dice agli  amici di continuare a sbugiardare Mauro, come ha cercato di fare lei. Dopo l’uscita della coinquilina Alberto Baiocco raggiunge Mauro in balcone e gli dice che si sta comportanto come uno zero (perchè non ha fatto il finto amico salutando Veronica). Al suo rientro in Casa Maicol cerca di provocarlo chiedendogli se ora si taglierà un altro pezzo di capelli per “espiare”. Di rimando Marin gli chiede se, in cambio, lui si taglierà una parte del corpo. “Io lo farò per stare meglio con me stesso, non per fare la vittima” risponde il re dei salumi sempre più abattuto per le reazioni dei coinquilini.

La secca
Prima di comunicare ai coinqulini che ci sarà un’altra eliminazione “secca” Alessia attacca duramente il pubblico che ha fischiato Veronica, affermando che la concorrente è la migliore femmina che sia mai entrata in Casa quest’anno e che, se fosse stato un uomo, il loro giudizio sarebbe stato diverso. Non possiamo che concordare.
E si passa alla nominationi interna per la “secca”. Le tre ragazze votano all’unisono mauro, Mentre tra i ragazzi Alberto vota carmen, Maicol vota Mara e Giorgio vota Cristina, diventa fondamentale il voto di Mauro che indica Carmen, facendo notare ad Alberto come abbia cercato, in ogni modo, di salvare la sua donna. Cristina fa una tragedia della nomination dell’amica, e continuando ad affermare di non farcela, vuol chiedere ad Alessia di offrirsi al posto di Carmen.

Il pubblico decide che tra mauro e Carmen è la piccola siciliana a dover abbandonare la Casa.

Tempo di nomination
Stasera ogni giocatore dovrà dare due nomi e andranno al televoto i due concorrenti più votati. Alberto, a sorpresa, nomina Maicol e Cristina, Cristina, distrutta per l’uscita della sua migliore amica, nomina Mauro e Alberto, sperando che quest’ultimo possa, in caso arrivi al televoto, battere l’inossidabile Marin. Giorgio, al quale durante la puntata è stata fatta la grande sorpresa di un videomessaggio da parte del fratello, che ha visto una sola volta nella vita, nomina Mauro e CristinaMara nomina Mauro e Giorgio, per esclusione. Maicol nomina Mauro e Alberto, anche lui per esclusione. L’ultima nomination tocca a Mauro, che fa i nomi di Mara e Maicol.

Al televoto vanno Mauro con 4 voti, Alberto Cristina e Maicol, a parimerito con due voti.

La linea va alla Gialappa’s ma prima un’ultima immagine dalla Casa, quella dell’abbraccio tra Maicol e Giorgio.

VI Dò APPUNTAMENTO A DOMANI ALLE 20 PER LA VIDEOCHAT IN DIRETTA CON CARMELA!


    Commenti dell'articolo (256)
    «12345»
    • il direttore | 23 febbraio 2010 alle 00:19

      @Dosi
      Odi quello che si chiama come due tronisti? In effetti è sparito…. Mentre quelli che non odi vincono a Sanremo….

    • paolaok80 | 23 febbraio 2010 alle 00:20

      Sara, buonanotte!!!!
      Ma che punto siamo arrivati con il gf? Ho tolto l’audio XD

      foto
      Flavia | 23.2.2010 alle 00:22

      nominationn finite Paola

    • mirellad | 23 febbraio 2010 alle 00:20

      paola ti assicuro che il mister ora si vede sempre in giro a mangiare. l’importante è che sia gratis….perchè sono 3 anni (tre) che sta incidendo il suo MAgNIFICO cd.
      E se mai ci dovesse essere lui sul palco dell’ariston GIURO che televoto un savoia

      p.s. a scanu casa Dosi Stancanelli in finale ha dato 30 voti. Ma solo dopo la ferale notizia che il principe era in testa.

    • la marcelette | 23 febbraio 2010 alle 00:21

      niente, mi da ai nervi……….Sto Mauro non lo sopporto!

    • cialdea | 23 febbraio 2010 alle 00:22

      Io so chi ha il cartellone gigante di Marco Carta. E presto glielo ruberò perché ne ho più diritto (sono più fan)

    • mirellad | 23 febbraio 2010 alle 00:23

      Il prossimo a lasciare il Gf sarà Giorgio ROnchini. L’armata Marin ha così deciso.

      @direttore: il cognome è quello. Ma lui è tutto il contrario :-)

    • estate | 23 febbraio 2010 alle 00:24

      ziaa per favore diccelo! abbiamo scritto anche nel tuo fan club :)

      foto
      Flavia | 23.2.2010 alle 00:46

      no la Vero è blindata sin a lune prox

    • paolaok80 | 23 febbraio 2010 alle 00:24

      che poi la casa discografica di Menegoni non è mica la Sony? E allora… Peccato sia tardi…

    • mirellad | 23 febbraio 2010 alle 00:25

      scusate ho sbagliato….maicol volevo scrivere

    • lisaok | 23 febbraio 2010 alle 00:25

      MARA IN FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    • cialdea | 23 febbraio 2010 alle 00:25

      Tornando in tema GF: se esce CRISTINA smetto di guardare il GF

    • il direttore | 23 febbraio 2010 alle 00:26

      E con questo, signore e signori dolce notte a tutti.

    • mirellad | 23 febbraio 2010 alle 00:26

      @cialdea: il cartonato chissà che fine ha fatto….ma su ebay ne trovi per 1 o 2 euro. forse, dopo sabato, anche alla metà

    • paolaok80 | 23 febbraio 2010 alle 00:27

      ma se Giorgio non è in nominations? speriamo si buttino su Maicol!
      chi ha abbracciato la Marcuzzi?
      A domani per le riposte…
      Grazie a tutti per la compagnia, e buonanotte :D

    • cialdea | 23 febbraio 2010 alle 00:29

      Buonanotte anche da parte mia. A tutti. E tutte.

    • Flavia | 23 febbraio 2010 alle 00:36

      Notte a tutti “nipoti”, colleghi e Dir!
      Io mi addormenterò con la gialappa’s che domani devo lavorare sin dall’alba :-(
      Ovviamente ci vediamo alle 20 per la videochat con Carmela, ci state? :-)

    • lisaok | 23 febbraio 2010 alle 00:39

      Buona Notte a tuttiiiii

    • Albero@ | 23 febbraio 2010 alle 06:36

      Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!Mamma che brutta puntata ieri sera che pesantezza due ore con il principe e consorte ,e poi a gianluca neanche una parola ma si puo’ ,mah senti zietta quando me lo inviti da te in redazione per la videochat spero prestissimo ,magari gli facciamo trovare una bella coniglietta che dici?ah ah ah ,forse avrai capito chi sono?Grazie mille zia e buona giornata!!!!!!!

    • leferdine | 23 febbraio 2010 alle 11:06

      ho seguito sempre il gf, ricordo il fantastico gf4 con patrikray.il primo con taricone, ma anche il terzo, escluso il 5gf orribile, e poi lo scorso anno col mio adorato ferdi. ma dico mai e poi mai, in 10 edizioni mi è parso di vedere gente che fosse cosi cattiva e invidiosa come quest’anno.oltretutto proprio non ci arrivano col cervello, signorini glielo ha detto ,o fatto capire ..in tutte le salse che se votano mauro sono fuori e loro che fanno VOTANO ANCORA MAURO, alberto e maicol in testa come rosicatori..fanno pena,ma la cosa più ridicola e la jalappas lo ha detto chiaro ieri sera, è che qualsiesi cosa faccia o dica mauro gli sono sempre contro. non vota mara per rispetto di alberto…e alberto dice che è falso.se la prendono con lui perch+ ha votato carmen,e non con alberto che l’ha votata pure….a veronica ne hanno dette di peste e corna l’hanno votata sempre ,ma no è colpadi mauro, inoltre a mauro sono stati dati da parte di tutti epiteti vergognosi per una parola di mauro,parola che sia daniele che pit hanno detto a vero. ma ora l’ha detta mauro è caos non se ne può davvero più anche la jalappa fà vedere video di vecchie edizioni perchè qui c’è solo la noia.IO NON SPENDO UN EURO PER VOTARE, MA SIMPATIZZO PER MAURO PERCHè SE NON CI FOSSE STATO LUI DI COSA AVREBBERO PARLATO?.E POI NON SOPPORTO IL MOBIG, chi segue la jalappas sà che hanno detto e fatto cose molto più volgari.mauro non ha fatto nemmeno un decimo delle porcherie che hanno fatto loro ecco perchè il PUBLICO AMA MAURO E SPERO CHE VINGA ALLA FACCIA DEI ROSICONI INVIDIOSI E CATTIVI CHE SONO ANCORA DENTRO. ALBERTO E MAICOL IN PRIMIS. CIAOVALERIA

    • paolaok80 | 23 febbraio 2010 alle 11:40

      Eh si… brutta cosa il MOBIG (da aggiungere a piacere: B-N)… anche solo per il fatto di considerare il GF un lavoro XD
      Io voglio vedere come intervistano Mauro una volta fuori… Vi toccherà dare un senso alle sue parole… Da soli… Preparatevi…

    «12345»
Scrivi un commento
*la tua mail
non sarà visibile

I più visitati
Categorie
Ultimi commenti
Tag cloud
Vota i tuoi preferiti
Archivio blog
l m m g v s d
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
Segui e condividi
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now